In questi giorni la vera (me) compie un anno e io ho qualcosa da raccontarvi.

Questo articolo è stato ispirato dal film Inside Out (se non avete visto il film può essere difficile seguire il mio ragionamento, ma ci provo lo stesso..se non si capisce, passate al prossimo capoverso :) ) in cui il personaggio Gioia vuole arginare Tristezza per rendere la vita della piccola Riley perfetta e di soli ricordi felici; Gioia si deve ricredere quando realizza che i ricordi di Riley sono felici non solo per merito suo ma soprattutto grazie a un mix di felicità, tristezza, rabbia e disgusto..

Forse avevo fatto lo stesso errore di Gioia quando ho pensato che con il mio blog avrei potuto tener fuori l’altra metà di Vera, quella “meno piacevole” che ha la testa pesante per lavoro e doveri. Qui avrei riservare lo spazio solo alla vera (me) e raccogliere pensieri e racconti sereni; ma non sempre è possibile perché la VERA ME è ineluttabilmente abbruttita dalle giornate che trascorro in ufficio, in treno o in una stanza di hotel.

69cb4571-52d9-4a7e-ab41-438ca06423c4
Foto in diretta mentre scrivo articolo dal treno

 

Devo accettare che io sono la Vera che ama la sua famiglia, i viaggi, le cose belle, ma anche quella che, nel bene o nel male, ama essere una consulente, è sempre stata una consulente e forse organizzare il lavoro degli altri è la cosa che meglio sa fare (o l’unica!? :O).

Visto che ho “confessato” di essere una consulente imbruttita e sono uscita allo scoperto con la mia vera identità, potrò anche dedicare qualche post a tematiche da nerd di come ho organizzato tanti aspetti della mia vita e altri post di come da impulsiva (leggi lavativa) ho fatto tante scelte senza pensarci troppo..

Da buona consulente, potrei condividere con voi (se volete) i file usati per il mio matrimonio, il template della guida self-made del mio viaggio di nozze, le liste meticolose per il necessaire da parto, i workflow di gestione di una festa di compleanno, le tecniche per studiare un esame , le app per monitorare il bioritmo…

Non vedo l’ora!

Baci!

Gallery
Write your comment here ...

Lascia una risposta