Lo scorso sabato ero in giro per la città alla disperata ricerca di una lavagna (se vi può interessare la destinazione d’uso, vi rimando al post Il dilemma del convivente).

Dopo aver vagato senza successo fra le varie Ikea, Kasanova e altro, sono giunta da Leroy Merlin dove ho acquistato la materia prima: la pittura lavagna!

Tornata a casa ero impaziente di realizzare qualcosa e ho pensato a un’idea geniale: un barattolo di marmellata con etichetta in lavagna! Dopo aver completato il tutto ho messo ad asciugare il barattolo inverniciato su un volantino di supermercato…e..cosa scopro in offerta!?! Un identico barattolo con etichetta in lavagna alla modica cifra di 2 €!

Quindi vi direi che se vi piace il barattolo vi conviene comprarlo per risparmiare tempo e fatica …ma…dal momento che ritengo che:

  1. il mio barattolo ha un’etichetta di colore fucsia molto più fashion di un volgare color lavagna
  2. non importa il risultato ma l’entusiasmo nella realizzazione
  3. voglio soprattutto mostrarvi la tecnica nell’utilizzo e recensirvi la vernice…

ecco il vostro DIY (per la mia nonna è l’acronimo di Do It Yourself che in italiano è semplicemente il Fai Da Te…la nonna aggiungerebbe che chi fa da sé fa per tre, la zia rilancerebbe dicendo che tre son le cose che voglio da te…ma questa è un’altra storia)!

Occorrente:

  • Barattolo di vetro
  • Pennello
  • Vernice lavagna
  • Washy tape o altre decorazioni a piacere
  • gessetto

Procedimento:

  1. delineare l’aria da colorare con del nastro carta
  2. dipingere l’aria interna, lasciar asciugare e procedere con 3 mani per avere una copertura totale
  3. lasciare asciugare per qualche ora
  4. rimuovere il nastro carta e decorare a piacere (magari incorniciando con Washi Tape)

 

Che dire, questa pittura mi è piaciuta molto e sono contenta di averla comprata perché ho in progetto di dipingere una parete (o un’area di parete) della futura camera della mia bimba in modo che possa appuntare a piacere le sue cose…spero che nel frattempo non si secchi!

 

 

 

 

Gallery
Write your comment here ...

Lascia una risposta

2 comments

  1. Carol_ina
    Io ho usato la pittura lavagna per dipingere la porta della cameretta della mia bambina…lei ha apprezzato molto l’idea di avere uno spazio dove poter colorare. C’è l’aspetto negativo però della polvere prodotta dal gesso…

    Un abbraccio,
    Carolina

    Rispondi Edit
  2. sweetmiss
    Mi piace!!!!!
    Rispondi Edit