Il weekend del mulino…
12 aprile 2015 By Me

Sabato mattina, i pancake ci sono, il più bello l’ho messo rigorosamente in cima a tutti, quelli di sotto più sbruciacchiati e irregolari faranno volume ma non si vedranno; i fiori ci sono, sono finti ma in foto forse non si vede; lo sciroppo d’acero comprato da Castroni a un prezzo spropositato c’è, lo spigolo del libro di ricette fatto a mano con fantasia Country che si intravede c’è; lo sfondo di tutto ciò è bianco…ok: click!!! Filtro mayfair, posto la foto e…noooooooooooooooooooo!!! Lo sfondo è una tovaglia non stirata!!!

Ma penso che anche questa foto vada bene e che abbia la dignità di stare lì orgogliosa di come sia venuta, perché rappresenta me alla perfezione: questa sono io e questa è la mia vita piena di tovaglie non stirate, di scarpe nel corridoio e calzini non appaiati.

Poco importa! Sta per cominciare anche il mio weekend del mulino, nel corridoio sento i passi dei miei amori, preparo il mio sorriso migliore nell’attesa che mi raggiungano in soggiorno il gigante e la bambina e basta un attimo che torno ad essere la Vera sognatrice (la stessa che voleva immortalare i pancake dell’anno) che pregusta una colazione fatta di sorrisi complici, di progetti per il weekend e un fresco odore di dopobarba e dentifricio…eccoli, sono loro…

…arriva in cucina lui con un occhio aperto e uno chiuso, mi guarda, emette un suono incomprensibile, neanche si accorge della colazione sulla tavola colorata, cambia la sua direzione e sviene sul divano…lo segue lei che mi corre incontro e si aggrappa piagnucolante al mio pigiama nella speranza che almeno io le cambi al più presto quel pannolino che trattiene a stento il litro di latte che si è scolata durante la notte … abbandono la cucina, vado a rinfrescare la mia principessa che adesso cinguetta sorridente “Mamma e ‘apà”  e penso che sono la persona più felice e fortunata del mondo, che li amo così come sono e che questa sia La Vera me.

Gallery
Write your comment here ...

Lascia una risposta

5 comments

  1. Domenico
    Mi piaceva :)
    Rispondi Edit
  2. Bel post, ottimo inizio per questa nuovo viaggio! Bonne chanche!
    Rispondi Edit
    1. Merci ma cherie :)
      Rispondi Edit
  3. sweetmiss
    ahahaha…troppo VERA per essere blogger! ;-)
    Rispondi Edit
    1. Spero sia un complimento :P…grazie mille!
      Rispondi Edit